Campagna informativa Help Interferenze

La Fondazione Bordoni ha realizzato la campagna di comunicazione istituzionale sul servizio Help Interferenze con l'obiettivo di assicurare ai cittadini delle aree interessate da eventuali interferenze tra i servizi LTE e gli impianti di ricezione domestica della televisione digitale terrestre la conoscenza delle misure e delle modalità di intervento per il ripristino della corretta ricezione dei segnali TV.

La campagna istituzionale, di cui FUB ha curato il messaggio e la grafica, è stata promossa su:

  • siti web istituzionali;
  • siti web di settore.

Per favorire la diffusione della conoscenza del servizio ai cittadini FUB si è avvalsa della collaborazione dei seguenti soggetti istituzionali:

  • Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCITEL;
  • Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati – AIRES;
  • Associazione Difesa Consumatori e Ambiente – ADICONSUM.

Per maggiori approfondimenti sulla campagna informativa, svolta sotto la supervisione del Ministero dello sviluppo economico, è possibile consultare l'apposita sezione del sito Help Interferenze.

Iniziative realizzate e gestite da FUB :

  • apposite sezioni su www.helpinterferenze.it;
  • materiali informativi, tra cui brochure, banner e locandina;
  • video tutorial del servizio;
  • Help Desk a supporto dei cittadini.

La Fondazione pubblicherà i report trimestrali con i dati aggregati relativi agli interventi, rendendo possibile il monitoraggio del servizio e garantendone la completa trasparenza nella gestione.