Alessio Beltrame

Dal 1 febbraio 2018 Direttore organizzazione e pianificazione strategica.

Nato il 24 maggio 1972 a Prato. Nel 1998 ha conseguito la Laurea in Scienze dell’informazione presso l’Università degli studi di Firenze presentando una tesi di ricerca dal titolo ”Una nuova struttura dati per ricerche di tipo “partial match query”.

Dopo la laurea fino a Febbraio 1999 ha svolto uno stage presso lo CSELT- Centro Studi e Laboratori di Telecomunicazioni di Torino.

Per nove anni dal 2000 al 2009 è stato dipendente della Infogroup SPA di Firenze, società che opera nel settore ICT del gruppo Intesasanpaolo, oggi Engineering, nella quale ha svolto la funzione di ingegnere del software, architetto dei sistemi informatici, Project Manager su progetti complessi di sviluppo software.

Dal 2009 al 2014 è stato Assessore della Provincia di Prato con delega a Semplificazione, Innovazione e Sistema Informativo, Governo del Territorio, Bilancio Da aprile 2014 a febbraio 2018 è Capo della Segreteria del Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle comunicazioni.

In tale periodo è stato rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico nel Comitato di Indirizzo di Agid, membro del Comitato di Indirizzo di Infratel, Presidente del Comitato di indirizzo e monitoraggio del SINFI (Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture del sotto e sopra suolo).