PirelliGMKT
Supporto al geo-marketing Pirelli

Programma di finanziamento 
(e relativo sottoprogramma)
Convenzione Pirelli
Durata Giugno 2013 - Gennaio 2014
Partecipanti

Pirelli

 

L’obiettivo del progetto è la replicazione, l’interpretazione e l’estensione dei risultati forniti dal sistema di supporto al geo-marketing utilizzato da Pirelli.

Il risultato atteso finale è l’individuazione delle aree geografiche più promettenti ai fini dell’incremento delle vendite.

Le attività vengono svolte utilizzando specifici applicativi e sviluppando programmi software ad hoc.

Le attività principali sono le seguenti:

  • Calcolo dei potenziali di vendita per aree geografiche non analizzate precedentemente, su indicazione Pirelli e successivamente alla fornitura dei relativi dati.
  • Miglioramento delle previsioni sui potenziali di vendita mediante raffinamento del sottostante modello statistico.
  • Analisi e interpretazione delle stime sui potenziali di vendita e individuazione delle aree più promettenti in relazione ai dati sul venduto Pirelli.