New Issues in Quality of Service Measuring and Monitoring

25-26 Novembre 2015
Villa Griffone
Via Celestini, 1 - Pontecchio Marconi - Bologna

Il 25 e 26 novembre la FUB ospiterà, nella propria sede di Pontecchio Marconi (BO), il Workshop Regionale per l'Europa su "New Issues in Quality of Service Measuring and Monitoring".

Si tratta di un incontro tra esperti, organizzato dalla Fondazione insieme al Telecommunication Development Bureau (BDT) dell'ITU e al Ministero dello Sviluppo Economico nell'ambito delle iniziative regionali per l'Europa finalizzate allo sviluppo e all'adozione dell'accesso broadband, in accordo a quanto stabilito dalla World Telecommunication Development Conference del 2014. L'evento è inoltre patrocinato dalla Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

La Fondazione è attiva sul tema del monitoraggio della qualità di servizio delle reti fisse e mobili da molti anni con esperienze di avanguardia e competenze di alto profilo ed ha per questo fortemente promosso questa occasione di incontro in Italia che offrirà agli esperti un'opportunità di dialogo e di confronto sulle politiche strategiche per il monitoraggio della qualità di servizio e la protezione dei cittadini in Europa.

Per ulteriori info: http://www.itu.int/en/ITU-D/Regional-Presence/Europe/Pages/Events/2015/QoS/Quality-of-Services.aspx