Tecnologie Vocali e del Linguaggio Naturale per i Beni Culturali

19 gennaio 2017 - ore 9.30-17.30
Università degli Studi di Roma TRE
Aula 18 al pianterreno
Via Ostiense, 236 - Roma

Il ForumTAL (Forum sul Trattamento Automatico della Lingua), l'AISV (Associazione Italiana delle Scienze Vocali), il Dipartimento di Studi Umanistici della Università di Roma TRE, il "Vittoriale degli Italiani" sono lieti di invitarla alla giornata di studi "Tecnologie Vocali e del Linguaggio Naturale per i Beni Culturali" che si terrà a Roma il 19 Gennaio 2017. 

La giornata di studi vuole fare il punto sulle tecnologie vocali e dell'elaborazione naturale della lingua nell'ambito della fruizione dei beni culturali, della loro catalogazione, ed in generale dell'uso di tali tecnologie per i beni culturali. I maggiori esperti del settore riporteranno su progetti e attività nel settore, con specifico riferimento allo scenario nazionale ed internazionale.

Con l'occasione si vuole ricordare l'importante ruolo svolto dall'Ing. Andrea Paoloni, scomparso il 17 ottobre 2015, nel promuovere le tecnologie del trattamento automatico della lingua.

La presente giornata segue "La Voce nel Forense" che si terrà il giorno precedente 18 gennaio 2017 sempre nella stessa sede.

Maggiori informazioni sul sito www.eventbrite.it