Paolo Grazioso

 

Paolo Grazioso è nato a Bologna il 17 giugno 1963 e si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica nel 1989. Ha quindi iniziato la sua attività presso la FUB, partecipando a vari programmi di ricerca europei come RACE e COST. Ha anche preso parte a molte attività di supporto per il Ministero delle Comunicazioni, quali: lo sviluppo del Modello Nazionale per valutare la copertura degli operatori GSM, il Piano nazionale delle frequenze televisive, la rete nazionale di monitoraggio dei campi elettromagnetici a radiofrequenza, lo sviluppo del registro Nazionale delle assegnazioni di frequenza, la partecipazione alla ITU Regional Radio Conference (RRC-06) per l'assegnazione delle frequenze radiotelevisive ed alla World Radio Conference 2007.

Ad oggi è stato co-autore di oltre 40 articoli presentati a conferenze e pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.

È stato anche correlatore di numerose tesi di laurea a carattere sperimentale compiute presso il laboratorio di Pontecchio Marconi.