Robert Castrucci

 

Laureato in Sociologia all’Università di Roma “La Sapienza”, specializzato in Marketing Management e in Statistica per la Ricerca Sociale.

È stato Vice Segretario Generale dell’ISIMM e caporedattore della rivista Pol.Is. Ha collaborato con la Commissione Nazionale di Garanzia dell’Informazione Statistica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è stato docente a contratto nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre, dove ha anche conseguito un assegno di ricerca sul mercato televisivo europeo.

Lavora in FUB dal 2009. È stato assistente del Pres. Enrico Manca. Esperto di regolamentazione e politiche pubbliche nel settore dell’ICT, svolge attività di ricerca e di consulenza sui medesimi temi. Ha scritto numerosi saggi e articoli sugli aspetti economici e sociali dell’innovazione tecnologica.

I suoi attuali interessi di ricerca si orientano all’analisi dei mercati delle comunicazioni e alle politiche nazionali ed europee per l’innovazione, con particolare riferimento all’utilizzo delle frequenze hertziane.