Direttore Generale
Dal 2024 è Direttore Generale della Fondazione Ugo Bordoni, di cui è Consigliere di Amministrazione dal 2023. Prima di assumere l’attuale incarico, è stato Direttore Government Relations & Public Policy per Italia, Spagna e Portogallo e Regione METNA in VMware e, dal 2006 al 2021, Segretario Generale della Fondazione Lars Magnus Ericsson.
Ha maturato una lunga esperienza manageriale in diversi settori industriali, ricoprendo incarichi esecutivi e di responsabilità presso Ericsson, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Telecom Italia nonché in aziende multinazionali, dove si è occupato di indirizzare le strategie commerciali, lo sviluppo del business, degli affari regolatori, delle relazioni istituzionali e della corporate responsibility a livello nazionale e internazionale.
Ha svolto attività accademica e di docenza presso l’Università LUISS Guido Carli – collaborando con le cattedre di Strategie d’Impresa e Comunicazione Digitale d’Impresa – ed è stato componente di organi direttivi e comitati scientifici in ambito universitario (Università Tor Vergata e Scuola Superiore Sant’Anna) e associativo (Confindustria e Associazione Civita).
Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha contribuito a numerose iniziative nelle tematiche di innovazione, banda larga, politiche industriali e trasformazione digitale.
Con una solida esperienza nel settore pubblico e privato, la sua attività è volta a guidare la crescita e il posizionamento della Fondazione Ugo Bordoni come punto di riferimento nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, in linea con gli obiettivi strategici e i valori fondanti dell’Ente.