5G Italy: verso le TLC del futuro

Al via la quinta edizione

30 novembre e 1 dicembre 2022. Al via la quinta edizione di 5G Italy, la conferenza internazionale promossa e organizzata dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni), con la partecipazione della Fondazione Bordoni come gold sponsor.

 

La conferenza, che si svolge online e onsite presso le Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna, via della Pilotta, 17/A – 00187 Roma, darà ampio spazio alle attività di ricerca, sviluppo e realizzazione in corso in Italia e nel mondo, e ai progetti legati al nostro Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che ha previsto l’allocazione di importanti investimenti per la digitalizzazione del Paese.

 

Il 30 novembre alle 9:30 interverrà Antonio Sassano, Presidente della FUB nel corso della sessione di apertura su “La Ricerca in Italia: Competizione, Finanziamenti e Sinergie Accademia/Industria”.

 

Sempre il 30 novembre ma alle ore 14:45 nel corso della sessione “Il #5G in Europa: Sviluppo e Pianificazione di un Asset Strategico” interviene Mario Frullone, Direttore scientifico della FUB.