La Fondazione Ugo Bordoni (FUB), Istituzione di Alta Cultura e Ricerca soggetta alla vigilanza del Ministero delle Imprese e del Made in Italy riconosciuta dalla Legge n. 3/2003, nonché dal decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2023, n. 74, ha avviato la selezione di n. 2 laureati in ambito giuridico, economico, gestionale, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’ambito specifico della posizione, da inserire nella Direzione Amministrativa.
POSIZIONE 01 – attività legate alla gestione della rendicontazione economico-finanziaria dei progetti e delle attività convenzionali della Fondazione. Conoscenze e competenze richieste:
- esperienza nella rendicontazione di progetti finanziati da fondi pubblici e privati
- conoscenza della contabilità generale degli Enti di ricerca privati o pubblici
- capacità di gestione economica finanziaria dei progetti
- buona conoscenza della lingua inglese, pari almeno al livello B1
- ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (livello avanzato)
- familiarità con software gestionali di contabilità e/o fatturazione
POSIZIONE 02 – attività legate alla gestione contabile-amministrativa della Fondazione. Conoscenze e competenze richieste:
- ottima conoscenza della contabilità generale degli enti di ricerca privati o pubblici
- conoscenza completa della normativa fiscale e dei principi contabili
- conoscenze procedurali in ambito amministrativo
- padronanza dei software gestionali di contabilità e/o fatturazione
- ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (livello avanzato)