Immagine fibra ottica

“Distanze di connessione”: webinar all’Assemblea Nazionale ANCI

Promosso da

Anci – Fondazione Ugo Bordoni – Infratel Italia

Il 19 novembre alle 10:00, Fondazione Ugo Bordoni, Infratel Italia e ANCI promuovono Il Webinar “Distanze di Connessione. La transizione digitale di città e comuni tra banda Ultralarga, 5G e Wi-Fi”.

Il webinar, che affronterà le problematiche tecniche, amministrative e istituzionali legate al rilancio e alla piena integrazione in rete di tutti i territori, rientra nella partecipazione congiunta di Fondazione Ugo Bordoni e Infratel Italia alla XXXVII Assemblea Anci, organizzata in digital experience e in programma il 17, 18 e 19 novembre.

La centralità delle reti di telecomunicazione e, in particolare, della banda ultra larga fissa, mobile e nomadica (5G), è stata ulteriormente messa in luce dall’emergenza Covid-19. L’accelerazione dell’uso del digitale ha infatti rilanciato le reti come infrastruttura per la connessione dei territori, ma anche come sostegno alla socialità, come supporto per le attività scolastiche e sanitarie, e strategica per il dispiegamento di nuove modalità di organizzazione del lavoro a distanza.

Proposte, idee e soluzioni saranno affrontate nel corso del seminario.

All’incontro parteciperanno Marco Bellezza, Amministratore Delegato Infratel Italia, Antonio Sassano, Presidente FUB, Sergio Giordani, Sindaco di Padova e delegato innovazione tecnologica e attività produttive ANCI, , Antonello Giacomelli, Commissario AGCOM Chiara Appendino, Sindaca di Torino e delegata Agenda digitale ANCI Sebastiano Callari, Assessore Regione Friuli Venezia Giulia e Coordinatore Commissione Agenda digitale Conferenza delle Regioni, Nello Musumeci, Presidente Regione Siciliana, Umberto De Julio, Presidente Anfov. Le conclusioni saranno affidate a Mirella Liuzzi, Sottosegretario allo sviluppo economico

Partner

Promosso da

Logo ANCI

Anci

Associazione Nazionale Comuni Italiani

Appartiene a

Competenze

Approfondimenti