5G economia e società

Avviso per manifestazione di interesse per consulenza giuridica

Avviso per la manifestazione di interesse finalizzato all’affidamento, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. B) del d.lgs. N. 36/2023, di un incarico di consulenza giuridica per la gestione delle attività del “registro pubblico delle opposizioni” (rpo), di cui al d.p.r. n. 26/2022, relative al marketing telefonico, postale e alle eventuali ulteriori estensioni del servizio, in accordo alla normativa di riferimento

Scadenza per l’invio dell’offerta: 7 marzo 2024, ore 12:00

Si rende noto che la Fondazione Ugo Bordoni intende procedere ad una indagine di mercato tesa ad individuare operatori economici interessati all’esecuzione delle prestazioni in intestazione.

***

STAZIONE APPALTANTE: Fondazione Ugo Bordoni – C.F. 97.201.200.587

RUP: Dott. Fabrizio Dalle Nogare

RECAPITI: Viale del Policlinico n. 147, 00161 Roma – acquisti@fub.it

SETTORE: Ordinario – Sottosoglia

STRUTTURA PROPONENTE: Direzione Affari Generali e Compliance

PROCEDURA AFFIDAMENTO: Affidamento diretto ex art. 50, co. 1, lett. b), D.lgs. 36/2023

DATA PUBBLICAZIONE: 15/02/2024

DATA SCADENZA: 07/03/2024 ore 12:00

TERMINE RICHIESTA CHIARIMENTI: 29/02/2024 ore 12:00

OGGETTO: Incarico di consulenza giuridica in supporto alla gestione del Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO)

DURATA: Due Anni (15/03/2024 – 14/03/2026)

***

Si invitano pertanto gli operatori interessati a prendere visione dell’unito capitolato al fine di acquisire gli opportuni elementi informativi utili all’eventuale formulazione di offerte.

Domande e risposte

1) Nel caso di partecipazione alla procedura in capo all’Associazione Professionale (persona giuridica iscritta all’Ordine degli Avvocati, sez. Studi Associati), chiediamo se, oltre al referente individuato per il servizio (che soddisfa i requisiti d’idoneità professionale), si può includere nell’offerta un team di professionisti con i rispettivi CV ?

Se non fosse possibile, chiediamo conferma sul fatto che tutti i requisiti di capacità tecnica e professionale debbano riferirsi unicamente al professionista indicato come referente per il servizio? Vorremmo includere nell’offerta, oltre al referente, anche altri professionisti per coprire al meglio i requisiti riguardanti competenze interdisciplinari di diritto amministrativo e civile (presentando anche i loro CV con incarichi/attività/titoli). È possibile ?

 

Si precisa che tutti i requisiti di capacità tecnica e professionale devono riferirsi unicamente al professionista indicato come referente per il servizio. Questo allo scopo di accertare e comprovare la competenza e l’esperienza in capo al consulente designato, premessa indispensabile per operare in stretto rapporto fiduciario, consolidare in capo al professionista le ulteriori competenze che saranno acquisite nello svolgimento della prestazione ed agevolare, semplificandola, la gestione operativa delle diverse problematiche giuridico/legali che si presenteranno, spesso connesse tra loro e richiedenti soluzioni urgenti. L’offerente potrà eventualmente includere nell’offerta ulteriori servizi di consulenza legale, aggiuntivi alla prestazione richiesta.

2) Con quali modalità, per lo svolgimento dell’incarico, è eventualmente richiesta la presenza del professionista incaricato presso la sede della Fondazione ?

 

Per lo svolgimento dell’incarico non è richiesta la presenza fisica del professionista incaricato presso la sede della Fondazione.

3) Lo svolgimento di funzioni delegate da Ente pubblico, integra un’incompatibilità con lo svolgimento dell’incarico ?

 

Lo svolgimento di funzioni delegate da Ente pubblico, non integra un’incompatibilità con lo svolgimento dell’incarico. Ogni eventuale e/o potenziale conflitto di interesse dovrà comunque emergere in fase di aggiudicazione del contratto di appalto.

4) Rispetto al preventivo da proporre, sono previsti dei parametri di riferimento specifici (oltre a quelli già noti e rientranti negli standard per il settore legale, v. minimi tabellari) di cui tenere conto nella predisposizione dell’offerta economica ?

 

Rispetto al preventivo da proporre non sono previsti dei parametri di riferimento specifici di cui tenere conto nella predisposizione dell’offerta economica.

5) Tutti gli allegati della manifestazione di interesse (elencati alla pagina 4 dell’avviso) devono essere uniti in un solo file ?

Di seguito le risposte già trasmesse agli operatori e che andrebbero pubblicate nella sezione relativa alla consulenza RPO.

 

Non è necessario unire in un solo file gli allegati della manifestazione di interesse elencati alla pagina 4 dell’avviso.

Leggi tutto

Appartiene a