Immagine Intelligenza artificiale e salute

Salute, algoritmi e Intelligenza Artificiale

Tecnologie digitali al servizio di medici e pazienti

SEMINARIO WEB

Disponibile su:

La Fondazione Bordoni è lieta di annunciare lo svolgimento del quarto Fubinar del 2020, che si svolgerà il prossimo 22 ottobre alle 15:00 su tema “Salute, algoritmi e Intelligenza Artificiale. Tecnologie digitali al servizio di medici e pazienti”

L’utilizzo di tecnologie digitali nel campo della salute è in rapida espansione e riguarda un ampio spettro di attività, dall’organizzazione dei servizi sanitari fino al sostegno al personale medico a livello diagnostico e operativo. Nuove soluzioni basate su tecniche di Intelligenza Artificiale (AI), su algoritmi di ottimizzazione combinatoria, su reti di comunicazione 5G e sull’IoT, promettono di aumentare produttività, efficienza ed efficacia delle soluzioni per la salute, migliorando l’assistenza e l’esperienza dei pazienti.

Il Fubinar focalizzerà alcune delle tecnologie più innovative sviluppate in ambito sanitario, mettendo a confronto su questo tema di alto rilievo scientifico amministratori ed esperti tecnici e medici.

Programma Fubinar 22.10.2020

I Fubinar sono un ciclo di seminari web realizzati dalla Fondazione Bordoni per proseguire l’attività di stimolo alla riflessione su temi di attualità nel panorama tecnologico italiano e internazionale nel periodo dell’emergenza Covid-19.

I materiali e lo streming dei Fubinar fin qui realizzati sono disponibili qui:

Appartiene a

error: Contenuto protetto